Dopo la grande impresa della pedalata solidale di Francesco, conclusasi da neanche due mesi, si riparte con lo sport e Isla ng Bata, insieme a tanti suoi sostenitori, prenderà parte alla trentesima edizione della Maratona di Roma. Vista la grande partecipazione dei nostri volontari dello scorso anno, quest’anno abbiamo pensato di dare la possibilità a ciascuna e ciascuno di avviare una campagna di raccolta fondi personale tramite la piattaforma Rete del Dono. Tutte insieme, le campagne, contribuiranno all’unico obiettivo condiviso: coinvolgere più persone possibile per sostenere le nostre attività a favore dei bambini delle Filippine.
Quest’anno abbiamo una grande novità: Isla ng Bata farà parte delle Associazioni inserite nel programma charity di Maratona di Roma del 15 e 16 marzo 2025!
Quella della Maratona di Roma è diventata una tradizione per Isla, a cui anno dopo anno sempre più gente partecipa, sostenendo le bambine che accogliamo in Casa Famiglia anche attraverso lo sport. Un evento che quest’anno raccoglierà milioni di persone e che coinciderà con i 30 anni della Maratona stessa.
Ma come fare per partecipare alla Maratona di Roma 2025 e sostenere Isla ng Bata?
Partecipando alla Stracittadina Fun Run o alla Staffetta si potrà devolvere parte della quota di partecipazione ai progetti dell’associazione e al sostegno delle bambine che accogliamo in Casa Famiglia.

Vuoi prendere parte a questa importante manifestazione sportiva con noi? Ecco come fare:
- Puoi partecipare alla Stracittadina Fun Run, una passeggiata di circa 5 km per le vie di Roma, donando una parte della quota ai progetti di Isla e ricevendo direttamente da noi il tuo kit maratona.
- Puoi formare una squadra staffetta o unirti ad una di quelle in formazione e correre una delle quattro tappe previste dal percorso. Parte della quota d’iscrizione sarà devoluta al sostegno delle bambine che accogliamo in Casa Famiglia.
- Puoi partecipare alla Maratona di Roma e diventare nostro testimonial con la tua personale raccolta fondi.
- Se fai parte di un’azienda e vuoi coinvolgere i tuoi colleghi in un momento di volontariato aziendale, contattaci e forma la tua squadra personale.

Da quest’anno, inoltre, ogni corridore potrà diventare il nostro testimonial d’eccezione, lanciando la propria campagna di raccolta fondi e pubblicizzandola in prima persona, attraverso i propri aggiornamenti e testimonianze a tutti i contatti.
Basterà seguire questo link https://www.retedeldono.it/progetto/sosteniamo-i-neonati-casa-famiglia e aprire il proprio profilo, pochi passi per diventare voce e volto del nostro impegno sociale per i diritti dei bambini e delle bambine che accogliamo. Nel video seguente trovi più istruzioni su come attivarsi tramite Rete del Dono.
In ogni tua scelta saremo al tuo fianco per seguirti, darti tutte le indicazioni e rendere questo evento un momento di grande solidarietà e un supporto davvero prezioso per i piccoli di cui ci prendiamo cura!
Contattaci all’indirizzo e-mail comunicazione@islangbata.it per avere tutte le informazioni e partecipare a questa importante iniziativa con Isla ng Bata.
Corriamo insieme per il futuro delle bambine e dei bambini che accogliamo!